Via Luigi Ercoli, 20, 25040 Bienno BS

Trattamenti

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA

I canoni che stabiliscono il sopracciglio ideale devono essere considerati come riferimento per il disegno nella micropigmentazione. Le modifiche che si realizzano devono avere come obiettivo la naturalezza e l’armonia del viso. È possibile scegliere fra vari metodi di tatuaggio delle sopracciglia, sfumatura per un effetto delicato, tribale per un effetto truccato, a pelo monocolore o in tricromia per un effetto reale e volumetrico. Fondamentale è anche la scelta della forma, che deve essere il più armoniosa possibile. Il sopracciglio è una vera e propria cornice dell’occhio: una forma o un colore sbagliato comprometterebbero l’intera espressione del volto.

TATUAGGIO LABBRA

Le tecniche che mirano a valorizzare e correggere le labbra sono molte. La micropigmentazione consente di definire il contorno, ad ampliarne o ridurre le dimensioni, a correggere le asimmetrie e a creare un effetto ottico di maggiore valore. Le tecniche variano molto a seconda delle necessità e degli effetti che si desidera, pertanto per i miei lavori valuto sempre la combinazione di tecniche, tutti i fini di ottenere un effetto naturale, anche in casi che richiedono grossi interventi. Esiste anche la possibilità di valorizzare le labbra con semplicissimi effetti di colore senza bordi, o definire i contorni con tonalità “tono su tono” con i propri colori, con risultati sorprendenti.this postsee

TATUAGGIO OCCHI

Attraverso la micropigmentazione gli occhi possono essere valorizzati e la forma può essere corretta. Si può scegliere un effetto infracigliare, quasi impercettibile, per dare intensità allo sguardo, un Effetto matita sfumata, correggere la forma (grazie ai principi del chiaro-scuro), l’eyeliner, l’eyeliner colorati, gli effetti luce e veri e propri ombretti di varie tonalità.

RESTYLING TATUAGGI

Oggi fortunatamente esistono molte tecniche e diversi pigmenti specifici per coprire i lavori che non sono stati eseguiti in modo ottimale. Grazie a una buona conoscenza di pigmentologia e all’ausilio di correttori di colore, nati appositamente pet le coperture, si possono recuperare e correggere lavori male eseguiti. È importante sottolineare che correggere non è mai la stessa cosa rispetto a iniziare un lavoro ex novo; ci sono talvolta dei limiti, ma di certo con un pò di pazienza e facendo scelte adeguate anche un lavoro di correzione può permettere di ottenere i risultati.

Hai Domande o Richieste da Fare?